Digital Revolution 2017

 In News

Skyup Academy è stata presente all’evento Digital meet del Digital Revolution 2017 organizzato a Taibon Agordino dai mitici ragazzi del Dolomiti Concept Lab.

Evento dedicato ai ragazzi dai 7 ai 17 anni ed incentrato sull’istruzione, l’uso e lo sviluppo delle nuove tecnologie in modo gratuito. Si è parlato di tutto , dai droni alla robotica, dal motion capture con le ultime tute che si usano per gli effetti visivi dei film agli occhiali di realtà aumentata. Il tutto argomentato in chiave ludica divertente ed innovativa.

Per i più giovani c’è stato Il Coder Dojo durante il quale i ragazzi/e hanno studiato in gruppi separati scratch per il visual coding ed il nuovissimo corso di grafica 3d tenuto dall’esperto in stampa 3d, Alberto Costa.

Durante il Digital meet, Mauro Baldissera, 3d digital artist , di Skyup Academy ha parlato della professione dell’artista digitale e delle possibilità che può avere nel futuro dei giovani interessati a percorrere questa strada.

Marco Recalchi, regista,  tramite un video , invece, ha parlato del cinema dalla sua nascita ad oggi e come lo si può fare anche con i mezzi che abbiamo in mano ogni giorno.

Skyup Academy ha poi presentato i corsi che partiranno da gennaio 2018

In questa giornata di Digital Revolution stampa e TV locali sono state presenti durante le iniziative, le dimostrazioni ed i workshop.

Un grande ringraziamento va fatto ai ragazzi del Dolomiti Concept Lab che organizza tutto questo e molto altro in modo totalmente gratuito ed al solo scopo di fare del bene ai ragazzi.

 

Dolomiti Concept lab

www.concept-lab.it

www.skyupacademy.it

 

 

Post recenti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

articolo-la-usc-di-ladins01