Il Covid-19, l’Online e quello che verrà…

Un momento difficile, ma vissuto in maniera unita (anche se distanti).

Se ce l’avessero detto, non ci avremmo creduto.

Ci sembrava così distante questa pandemia quando ne parlavamo: “Oh ma lo sai che in Cina ci sono migliaia di ammalati e morti a causa di questo virus?”.

Eppure nel giro di poche settimane ci siamo ritrovati a combattere questa brutta bestia che, ricordiamo, esiste ed è reale!

Ci è purtroppo, molto a malincuore, chiudere la scuola fino a data da destinarsi, con una MasterClass, Golden Experience, che aveva iniziato da un mese e mezzo e si apprestava ad entrare nel vivo del programma.

Stavamo anche per presentare diversi progetti molto interessanti, tutti sospesi per tirarli fuori in momenti migliori.

Sembrava che questa pandemia potesse fermarci, ma in realtà ci siamo reinventati. Non ci siamo fatti prendere dal panico e dallo sconforto e ci siamo affidati ad Internet: abbiamo spostato la nostra MasterClass online, supportando nel miglior modo possibile gli studenti ogni giorno; abbiamo lanciato diversi corsi brevi online coinvolgendo anche professionisti esterni alla scuola perché è in questi momenti che l’unione fa la forza.

Speriamo vivamente che questa situazione vada solo migliorandosi per poter riprendere la vita com’era prima del lockdown, senza doverci preoccupare ed essere spensierati.

Nel nostro futuro, probabilmente continueremo con i corsi brevi online, ma la nostra vera speranza è ritornare presto in una vera classe, con dei veri computer e con i nostri amati studenti!

Mi raccomando, lavatevi sempre le mani e indossate la mascherina e i guanti, così insieme sconfiggeremo questo virus!

Lo staff di SkyUp Academy

CONDIVIDI SU:

RICHIEDI INFO

Compila il modulo qui sotto e ti risponderemo al più presto!
Se preferisci che ti contattiamo telefonicamente ricorda di indicarci il tuo numero di telefono.