Alla scoperta della Fotografia Digitale con Damiano Toscan!

Abbiamo avuto come ospite speciale per un workshop di due giorni Damiano Toscan, che ci ha illustrato il suo workflow lavorativo sulla Fotografia Digitale in campo Archviz!

Architettura e 3D!

Abbiamo avuto con noi per un workshop di Fotografia Digitale l’architetto Damiano Toscan, famoso nel panorama italiano per la qualità dei rendering che il suo studio produce e per l’innovazione che cerca di portare nel settore.

Damiano, con il suo studio, produce rendering architettonici per clienti molto importanti a livello nazionale ed estero, facendo della qualità il suo mantra: ciò si traduce in render ultrarealistici, quasi come se fossero fotografie. Da qui il termine “Fotografia Digitale”.

Assieme al suo assistente Rudy, Damiano ha portato a SkyUp Academy un workshop lavorativo per la realizzazione di questi tipi di rendering, partendo dalla modellazione degli asset fino alla creazione del Lighting.

Il passaggio successivo, per il suo studio, è stato passare alla Virtual Reality. Per diversi progetti, il cliente può richiedere qualcosa di più immerso e la risposta oggi è nei caschetti VR.

Tramite l’Oculus Go e HTC Vive, è possibile creare con Unreal Engine progetti Archviz ultrarealistici e immersivi. Ne abbiamo provati un paio, assolutamente pazzeschi!

Ti interessa Skyup Academy?

Registrazione confermata!