Workshop: Color Correction

Modulo della Masterclass di Cinema e Filmmaking

Costruisci la masterclass di filmmaking su misura per te. Da oggi puoi creare il tuo corso su misura per entrare nel mondo del vero cinema. Seleziona i moduli che preferisci: regia e filmmaking, fotografica cinematografica, editing, effetti speciali e molti altri.

Workshop Color Correction

Color Correction e Color Grading (livello base)

E’ inutile dire quanto la color correction sia importante nella realizzazione di un video professionale. Si tratta di un aspetto che nessuno sottovaluta ma che pochi sanno gestire bene. Non è semplice, infatti, regolare la colorazione e la luminosità di un film. Questo corso introduttivo è la partenza per divenire dei colorist o per gestire al meglio la color correction dei vostri lavori.

Innanzitutto dovremo capire come si filma per poi passare alla fase di color vera e propria. Se credete che la color correction nasca solo durante la post-produzione… beh questo corso fa proprio per voi.

Ovviamente non tralasceremo il color grading e la finalizzazione dell’immagine. Opereremo su Davinci Resolve con micro panel ed editeremo con Final Cut Pro X. Questi sistemi sono i più economici e alla portata di tutti.

Questo corso si rivolge a videomaker, filmmaker e a coloro che vogliono intraprendere la strada per divenire colorist.

25 POSTI

15 ORE
Ven – Dom

Dal 16 all’18 Novembre

Scarica il programma

Iscrizioni: fino al 5 Novembre

€ 320 + IVA (iscrizioni entro 10 ottobre)
€ 390 + IVA (dopo il 10 ottobre)

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Green Screen e Compositing

Tre giornate per scoprire i segreti del green screen e degli effetti speciali. Un workshop dove scoprirete come costruire scene hollywoodiane nel proprio studio.

Dizione e Doppiaggio

Parlare in maniera chiara, comprensibile ed efficace non solo ci agevola nella vita privata, conferendoci una maggiore sicurezza, ma può aprirci le porte a nuove possibilità lavorative.

Sceneggiatura

Un workshop che vi farà entrare nel mondo del cinema dalla porta principale: lo script (o sceneggiatura). Tutto ha inizio da un’idea che deve essere sviluppata per trasformala poi in un testo che diverrà suoni, parole ed immagini.