Cinema e Filmmaking

Entra nel mondo del cinema, quello fatto di cineprese, luci, lenti ed effetti speciali

Entra nel mondo del Cinema!

Un percorso completo che parte dalla pellicola cinematografica per arrivare alle più recenti tecniche digitali.

Al termine del Corso sarà possibile un eventuale viaggio stage anche all’estero. Marco Recalchi (il docente), infatti, dirige una casa di produzione a Londra dove realizza numerose produzioni.

La peculiarità della nostra masterclass sta proprio nel fatto che gli insegnanti sono prima di tutto professionisti del settore che lavorano ogni giorno su reali produzioni; non si tratta solo di insegnanti ma di un ponte tra lo studente ed il mondo del cinema internazionale che è in continua evoluzione.

Questa Masterclass presso Skyup Academy è suddivisa in 2 Livelli, per venire incontro a varie esigenze. IL primo livello, sarà quella in cui poserete le basi per divenire Filmmaker esperti. Il secondo livello prevede molta più pratica sul set e numerose simulazioni.

1° Livello

Rivolto a tutti coloro che vogliono avviare una carriera nel mondo del cinema. Non sono richieste conoscenze specifiche.

Gli argomenti verranno trattati sia in teoria che in pratica e ci si concentrerà maggiormente sull’acquisizione delle conoscenze necessarie per l’avvio dell’attività di filmmaker. Vi sarà un primo approccio al mondo del cinema che verrà poi approfondito nella masterclass di secondo livello che prevede solo prove pratiche.

Date

Dal 4 al 28 Marzo

Orario

Dal lun al gio dalle 9 alle 17

Posti disponibili

1/5

2° Livello

Rivolto a color che vogliono specializzarsi nel cinema. E’ richiesto il primo livello oppure il superamento di un esame che confermi le conoscenze.

Il secondo livello tocca quasi tutti gli argomenti trattati nel primo livello approfondendoli e trattandoli direttamente sul set in modo tale che lo studente acquisisca la pratica richiesta per lavorare con aziende del settore. Verrà fatta molta pratica e verranno simulati set; gli studenti verranno anche coinvolti in reali produzioni quando possibile.

Il secondo livello prevede quasi esclusivamente pratica ed ha lo scopo di formare professionisti capaci di lavorare su set cinematografici come operatori o registi.

Date

Dal 6 al 30 Maggio

Orario

Dal lun al gio dalle 9 alle 17

Posti disponibili

5/5

Per tutti

Alloggio

Un Campus dedicato agli studenti!
(Facoltativo e rappresenta un costo Aggiuntivo) Scopri di più

Sconto

250€ entro il 15 Aprile

Inglese

Tutti i venerdì pomeriggio
Dalle ore 14:00 alle ore 18:00

Per:
  • Maggiori Informazioni
  • Programma completo
  • Prezzo
Compila il modulo:

Il Cinema

una passione… un mestiere!

Il corso ha lo scopo di formare filmaker esperti e consapevoli del proprio mestiere. Marco Recalchi, il nostro docente di Cinema, ha iniziato da bambino la propria esperienza con il mondo del cinema “giocando” con le cineprese Super8.

Dopo aver vissuto la vita del set sia in produzioni italiane che internazionali, ha deciso di creare una propria realtà produttiva.

Attualmente Recalchi è direttore di una casa di produzione con sede a Londra denominata The OLd Film Farm LTD con la quale realizza produzioni internazionali.

Le telecamere

Le basi sono fondamentali

Skyup Academy vuole formare professionisti che conoscano l’evoluzione dell’analogico per capire meglio e con solide basi il digitale.

Utilizzeremo telecamere di ultima generazione 4.6K e lenti cinematografiche per apprendere le tecniche cinematografiche ma al tempo stesso verrà anche insegnato a realizzare filmati di ottima qualità con mezzi meno impegnativi economicamente.

L’obbiettivo fondamentale però consiste nel formare la mente: Recalchi, il docente, è prima di tutto un regista e vuole insegnare, in primis, a dialogare con la macchina da presa. 

Il cinema deve essere il mezzo e non il fine.

Post Produzione

Lavorare con gli Effetti Speciali

Il master di cinema insegnerà anche come lavorare con gli effetti speciali effettuando riprese compatibili con la Computer Grafica 3D.

Arriveremo poi alla Post Produzione passando per la color correction, il color grading e quindi scopriremo la distribuzione e tutto quello che ne comporta. 

Un aspetto molto importante per i nuovi filmmaker è proprio quello di comprendere le tecniche distributive e non solo; anche i mezzi di finanziamento, per poter produrre una propria opera, sono fondamentali per divenire professionisti del settore.

I nostri Workshop

Eventi imperdibili con professionisti

Interverranno al corso vari professionisti del settore che per anni hanno lavorato in veri set cinematografici.

L’esperienza per noi è importantissima e il contatto con persone che hanno vissuto i mille volti del cinema sarà una componente importante per questo percorso formativo.

Saranno anche organizzati durante il fine settimana dei workshop aperti anche al pubblico esterno sul tema Cinema che completeranno la formazione del regista filmmaker

Gold Movie Awards

Ogni corso realizzerà una produzione

Ogni Masterclass potrà iscrivere il proprio corto al prestigioso concorso Gold Movie Awards e partecipare al gran Galà finale annuale a Londra calpestando il red carpet nella storica London’s West End!

La grande serata di gala che si tiene ogni gennaio dove gli studenti potranno essere premiati per il loro progetto finale e vederlo proiettato al prestigioso cinema Regent Street di Londra alla presenza di produttori ed artisti di fama mondiale.

I nostri social

Vieni a scoprire altri contenuti sui nostri social

Masterclass in partenza tra:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Richiedi maggiori informazioni, ti invieremo il programma completo e i prezzi entro 2 ore!
Compila il modulo!
Scopri tutti i nostri CORSI e MASTERCLASS

Masterclass Cinema - 1° Livello:

Dal 4 al 28 Marzo
(Posti disponibili: 1/5)

Dal 15 Settembre al 9 Ottobre
(Posti disponibili: 5/5)

Registrazione confermata!