Workshop: Dizione e Doppiaggio

Modulo della Masterclass di Cinema e Filmmaking

Il workshop di dizione e doppiaggio è consigliato per tutti coloro che vogliano divenire filmmaker o ai semplici appasionati.

workshop doppiaggio

Doppiaggio e Dizione con Paolo Rossini

La voce è lo strumento più funzionale che abbiamo a disposizione per comunicare con gli altri ed essere compresi. Parlare in maniera chiara, comprensibile ed efficace non solo ci agevola nella vita privata, conferendoci una maggiore sicurezza, ma può aprirci le porte a nuove possibilità lavorative. Essere padroni del proprio linguaggio e saper esporre correttamente, soprattutto da un punto di vista tecnico ed emozionale, i nostri concetti diventa un investimento duraturo su noi stessi che ci porteremo appresso per tutta la vita.

Parlare equivale all’agire: farlo in maniera scorretta rallenta il nostro percorso, penalizza le nostre possibilità, svilisce il nostro potenziale. Far arrivare all’orecchio delle persone il nostro pensiero in maniera chiara stimola la curiosità dell’interlocutore, affascina lo spettatore che rinnova il proprio interesse verso di noi. Leggere ad alta voce, raccontare una storia, parlare a un gruppo di persone, parlare al pubblico da un palcoscenico, presentare un prodotto o un servizio, intrattenere i propri followers sui social network, parlare in radio, interpretare un testo o una poesia, doppiare un prodotto audiovisivo.

25 POSTI

15 ore

30 Novembre – 2 Dicembre

Scarica il programma

Iscrizioni: fino al 25 Novembre

€ 240 + IVA (entro 30 Ottobre)
€ 290 + IVA (dopo il 30 Ottobre)

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Sceneggiatura

Un workshop che vi farà entrare nel mondo del cinema dalla porta principale: lo script (o sceneggiatura). Tutto ha inizio da un’idea che deve essere sviluppata per trasformala poi in un testo che diverrà suoni, parole ed immagini.

Pratica sul Set

Un workshop rivolto a coloro che da tempo lavorano nel settore o a coloro che hanno seguito tutti i moduli della Masterclass di cinema. Costruiremo un progetto e gli daremo vita imparando a mettere assieme tutti i tasselli che compongono un film.

Introduzione

Un primo modulo della masterclass di Cinema e Filmmaking fondamentale per approcciare nel migliore dei modi al mondo del cinema. Spesso si sottovalutano alcuni aspetti di una produzione video proprio come la narrazione e la regia.