Workshop: La Fotografia Cinematografica

Modulo della Masterclass di Cinema e Filmmaking

Costruisci la masterclass di filmmaking su misura per te. Da oggi puoi creare il tuo corso su misura per entrare nel mondo del vero cinema. Seleziona i moduli che preferisci: regia e filmmaking, fotografica cinematografica, editing, effetti speciali e molti altri.

workshop-fotografica-cinematografica

La Fotografia Cinematografica

Un corso per apprendere la fotografia cinematografica. Dalle basi teoriche fino alla gestione delle luci sul set.

Un film parla anche attraverso il colore ed è importante capire come gestirlo dalla sceneggiatura alla post produzione. Questo corso è rivolto a coloro che conoscono le basi della fotografia e che vogliono approfondirle per divenire esperti nella gestione delle luci (e non solo) su set cinematografici).

Utilizzeremo attrezzature cinematografiche e capiremo le differenze tra lenti fotografiche e lenti nate per il cinema. Scopriremo come gestire al meglio le riprese e non solo. Il direttore della fotografia è una figura importantissima all’interno della macchina cinematografica e deve avere la capacità di raccontare con la luce e con il colore le emozioni che il regista vuole trasmettere.

Scopriremo i vari tipi di fari e cercheremo di utilizzarli al meglio. Impareremo a sfruttare le ombre e a gestire il bianco e nero.

15 POSTI

36 ORE
Mer – Dom

Dal 10 al 14 Ottobre

Scarica il programma

Iscrizioni: dal 1 al 31 Settembre

€ 420 + IVA (entro il 19 settembre)
€500 + IVA (dopo il 19 settembre)

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Ripresa Cinematografica

Futuri assistenti operatori alla macchina da presa o filmmaker che vogliono fare un salto di qualità apprendendo le tecniche per realizzare produzioni di livello cinematografico.

Produzione e Distribuzione

I contratti che si instaurano con le maestranze così come gli accordi distributivi sono molto importanti nel processo produttivo di un film come di un documentario o di un cortometraggio.

Video Editing

Tutti sanno che l’editing è la fase più delicata nella produzione di un film perché può determinare il successo o l’insuccesso del lavoro. Montare un video non significa solamente mettere in sequenza ma vuol dire comporre il video finale.