Workshop: Introduzione al Cinema

Modulo della Masterclass di Cinema e Filmmaking

Costruisci la masterclass di filmmaking su misura per te.
Da oggi puoi creare il tuo corso su misura per entrare nel mondo del vero cinema.

Seleziona i moduli che preferisci: regia e filmmaking, fotografica cinematografica, editing, effetti speciali e molti altri.

introduzione-al-cinema

Introduzione al cinema: story telling e regia

Un primo modulo della masterclass di Cinema e filmmaking fondamentale per approcciare nel migliore dei modi al mondo del cinema. Spesso si sottovalutano alcuni aspetti di una produzione video proprio come la narrazione e la regia. Questo breve modulo di 5 giornate vuole essere un primo passo verso un più consapevole utilizzo della macchina da presa e delle produzioni video. Che si tratti di un documentario oppure di un videoclip, il racconto della storia deve seguire delle dinamiche che saranno la base per la realizzazione di una buona produzione. Se sei un videomaker o se lo vuoi diventare, questo modulo è necessario per realizzare lavori di maggior livello qualitativo. Non si diventa registi con un breve corso ovviamente; questo corso però getterà le basi per un percorso formativo ed è la partenza per tutti gli altri moduli promossi da Skyup Academy. Non mancherà l’analisi critica di film e cortometraggi per comprendere quali sono glie elementi che compongono la storia e che rendono un progetto un grande progetto.

A chi si rivolge: videomaker, filmmaker, appassionati di cinema, fotografi ed insegnanti.

25 POSTI

44 ORE
Mar – Dom

Dal 26 (ore 10:00)
al 30 Settembre

Scarica il programma

Iscrizioni: fino al 20 Settembre

€ 420 + IVA

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Fotografia Cinematografica

Un corso per apprendere la fotografia cinematografica. Dalle basi teoriche fino alla gestione delle luci sul set. Un film parla anche attraverso il colore ed è importante capire come gestirlo dalla sceneggiatura alla post produzione.

Ripresa Cinematografica

Futuri assistenti operatori alla macchina da presa o filmmaker che vogliono fare un salto di qualità apprendendo le tecniche per realizzare produzioni di livello cinematografico.

Produzione e Distribuzione

I contratti che si instaurano con le maestranze così come gli accordi distributivi sono molto importanti nel processo produttivo di un film come di un documentario o di un cortometraggio.