Workshop: Riprese Cinematografiche

Modulo della Masterclass di Cinema e Filmmaking

Costruisci la masterclass di filmmaking su misura per te. Da oggi puoi creare il tuo corso su misura per entrare nel mondo del vero cinema. Seleziona i moduli che preferisci: regia e filmmaking, fotografica cinematografica, editing, effetti speciali e molti altri.

Workshop Riprese Cinematografiche

Specializzazione in Ripresa Cinematografica

Un corso rivolto a coloro che vogliono apprendere la ripresa cinematografica. Futuri assistenti operatori alla macchina da presa o filmmaker che vogliono fare un salto di qualità apprendendo le tecniche per realizzare produzioni di livello cinematografico.

Dalla storia della pellicola alle attuali camere digitali per comprendere tutti i loro segreti.

Cosa vuol dire lavorare in logaritmico, perché e come gestire al meglio la macchina da presa. Come si lavora sul set e come si muove il mezzo. Follow focus elettronico e focus pulling. Molti aspetti che studieremo e che testeremo assieme con molte ore di prove pratiche.

12 POSTI

48 ORE
Lun – Dom

Dal 15 al 21 Ottobre

Scarica il programma

Iscrizioni: fino al 5 Ottobre

€ 620 + IVA

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Produzione e Distribuzione

I contratti che si instaurano con le maestranze così come gli accordi distributivi sono molto importanti nel processo produttivo di un film come di un documentario o di un cortometraggio.

Video Editing

Tutti sanno che l’editing è la fase più delicata nella produzione di un film perché può determinare il successo o l’insuccesso del lavoro. Montare un video non significa solamente mettere in sequenza ma vuol dire comporre il video finale.

Color Correction

E’ inutile dire quanto la color correction sia importante nella realizzazione di un video professionale. Si tratta di un aspetto che nessuno sottovaluta ma che pochi sanno gestire bene.