“Digital Character sculpting” con Daniele Danko Angelozzi

Un workshop imperdibile sulla creazione di personaggi 3d con Zbrush

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Digital Character sculpting

Due fantastici giorni di Zbrush con Daniele Danko Angelozzi

Siete pronti per un’imperdibile evento?

Questo Workshop di scultura characters, basato sull’uso del celeberrimo software di scultura digitale Zbrush di Pixologic, parte da un concept 2d e nell’arco dei due giorni affronteremo in dettaglio tutte le fasi della realizzazione di un personaggio 3d, pensato anche con la finalità di essere prodotto per la stampa 3D. Saranno presentate anche tutte le nuove funzioni di Zbrush 2018.

A fine workshop sarà rilasciato il certificato di partecipazione firmato da Daniele Danko Angelozzi.

Date e Orario:

Sabato 17 Novembre 2018 – dalle 10:00 alle 18:00

Domenica 18 Novembre 2018 – dalle 9:30 alle 17:30

Alloggio:

In occasione del Workshop c’è la possibilità di pernottare presso il Campus di Skyup Academy previa prenotazione. Il pernottamento nel campus è da considerarsi un costo aggiuntivo.

Vitto:

In occasione dei pranzi, tra le 12:30 e le 13:30 sarà, servito un pasto a Buffet, il tutto compreso nel prezzo del workshop.

durata:

14 ore

posti totali:

Disponibili

35 posti a sedere in platea (no pc)

Prezzo a persona:

€ 335 IVA compresa (comprende il pranzo buffet)

Il docente

Chi è Daniele “Danko” Angelozzi?

E’ un artigiano 3d freelancer. lavora nel campo della CG da ormai un decennio e ha preso parte a progetti di diverso tipo, spaziando da commercial per la tv, a videogames fino alla produzione di collectibles e statue. Unico istruttore certificato Pixologic in italia, Ambassador per Wacom è anche attivo nel campo dell’insegnamento, primo in italia a avere creato corsi online per l’insegnamento della scultura digitale. Portfolio online: www.artstation.com

la scultura digitale

Analisi del concept

Si comincia da un’analisi del concept 2d e da un adattamento dello stesso alla finalità. Passeremo all’analisi dello stile, del tipo di dettaglio, faremo un brainstorm su come approcciare la realizzazione delle diverse parti anche alla luce di problematiche inerenti la produzione (scala del soggetto e tipo di prototipazione)

L’unico limite è la creatività

Blockout

Blockout della figura base e degli elementi principali: come approcciare al meglio il blockout delle proporzioni e lo sculpt in simmetria, così da avere un blockout facilmente posabile e finalizzabile una volta messo nella posa finale. analisi di quali elementi fare in simmetria e quali demandare allo sculpt in posa

Magia pura

La posa del soggetto

Messa in posa del soggetto e strategie di detailing.

Saranno viste poi diverse tecniche per la realizzazioni di tipologie di dettagli applicate a superfici differenti.

Workshop in partenza tra:

  • 00 days
  • 00 hours
  • 00 minutes
  • 00 seconds
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Posti rimanenti

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