Workshop

Imperdibili eventi con artisti di caratura e talento riconosciuti a livello mondiale.

con Cristian Spagnuolo

In questo fantastico Workshop, partendo dalla “storia” dei VFX e della CG, verrà spiegata la teoria alla base delle varie tecniche e dei vari tool utilizzati nella produzione dei VFX hollywoodiani. Verranno segnalati quali sono gli errori più comuni che vengono commessi e delle cose che assolutamente non vanno tralasciate quando si lavora con la Computergrafica. Si analizzerà l’intera pipeline di post-produzione di aziende di alto profilo come MPC o MillFilm. Partendo dalla Preproduzione sino ad arrivare alla Composizione finale. Non mancheranno i tips and tricks! Appuntamento imperdibile!

Sabato 11 e domenica 12 gennaio 2020

31 posti in platea - TEORIA E PRATICA

Concluso

L’universo al di là dell’orizzonte

con Adrian Fartade

Skyup Academy e Rheticus Feltre presentano Adrian Fartade in una meravigliosa conferenza per cercare di svelare i misteri più meravigliosi del Cosmo!

“Dal mistero della materia oscura che rappresenta la maggior parte della massa dell’universo, all’energia oscura che ne sta accelerando la sua espansione, fino al mistero circa le dimensioni dell’universo, il Big Bang, le singolarità nei buchi neri e la natura stessa del tempo!

Sabato 7 dicembre 2019

300 posti in platea - ingresso gratuito

Concluso

HARD SURFACE 3D MODELING

con Gennaro Esposito

Scopri i segreti della modellazione 3D spiegati da un Artista Senior che ha lavorato a film come ”The Lion King“ e “Sonic, the Hedgehog” ed altri. Si tratteranno argomenti fondamentali come la Modellazione 3D per produzioni, i ruoli e la Pipeline, stesura delle coordinate UV ed il “Udim workflow“.  Non mancheranno le Esercitazioni, il Portfolio Review ed i consigli per trovare lavoro.

9 e 10 novembre 2019

Concluso

Scultura Digitale

con Daniele Danko

Questo Workshop di scultura characters, basato sull’uso del celeberrimo software di scultura digitale ZBrush di Pixologic, parte da un concept 2d e nell’arco dei due giorni affronteremo in dettaglio tutte le fasi della realizzazione di un personaggio 3D, pensato anche con la finalità di essere prodotto per la stampa 3D.

Saranno presentate anche tutte le nuove funzioni di ZBrush 2018.

26 e 27 Ottobre 2019

Concluso

Lighting Professionale

con Otto Brando

Due giorni fantastici per scoprire I segreti di un lighter professionista.

Verranno esplorate le fasi della produzione sia di animazione che di vfx, spiegando le differenze sostanziali tra le due. Si approfondira’ come dalla fotografia e’ nata la figura del lighter e come questo lavoro si e’ evoluto fino ad arrivare ai giorni nostri. Infine si parlerà del mondo del lavoro e come vendersi al meglio in questo ambito.

27 e 28 Aprile 2019

Concluso

Fotografia Virtuale

con Damiano Toscan

Questo workshop, aperto a tutti, ha lo sopo di illustrare e descrivere il flusso di lavoro che porta ad ottenere immagini emozionali di prodotto per cataloghi e campagne pubblicitarie nel campo dell’arredamento. I software utilizzati saranno 3dsmax, Corona render, Photoshop ed Unreal Engine ma il flusso di lavoro illustrato sarà permutabile in qualsiasi altro software di grafica 3d e render.

6 aprile 2019