Hard Surface Modeling

con Gennaro Esposito

Modellazione 3D "Hard Surface" e creazione di "Environment". Evento imperdibile!

Making Asset for Production

I segreti della modellazione 3D spiegati da un Artista Senior che ha lavorato al colossal ” The Lion King“!

Gli argomenti caldissimi:

I Ruoli in Production e La Pipeline 

Modeling for production“: preparazione, gestione e finalizzazione di un modello 3D approvato per i dipartimenti successivi: Texturing – Lighting/Shading – Rigging/Animation.

– Standard Quality for Hero Asset.

– Esercitazioni: Giorno1: Blockout e Line Up concept di un Hero Asset.     Giorno2 : Quick tips Hard Surface ed Environment modeling.

– Portfolio Review, come prepararsi ad un colloquio (interview).

– Personal Branding. Sapersi vendere vuol dire anche conoscere il mondo del lavoro e come muoversi al suo interno.

Date e Orario

Sabato 9 Novembre
dalle 10:00 alle 18:00
Domenica 10 Novembre
dalle 9:30 alle 17:30

Durata

14 ore
teoria e pratica

Posti disponibili

9/35
Posti a sedere in platea

Pause & Pasti

Accoglienza: alle ore 9:00 sarà offerto un rinfresco di benvenuto
Pause pranzo: 12:30 e le 13:30

Prezzo

279
IVA compresa

Alloggio

Possibilità di alloggiare presso il nostro campus. Costo aggiuntivo.
info@fondazionelucia.com

Il docente

Chi è Gennaro Esposito?

Gennaro e’ un 3D Artist specializzato in Environment and Hard Surface modeling.

Oggi ricopre il ruolo di LEAD 3D Asset in PIXOMONDO Stuttgart. 

Istruttore per GNOMON WORKSHOP e Mentor alla THINK TANK TRAINER CENTER  Vancouver,

Ha lavorato nell’industria di VFX per MPC London come  Senior Modeler TD and Enviroment TD per film come “SONIC the Hedgehog” e  “The LION KING“.

Nella sua carriera ha avuto l’opportunita’ di lavorare per Commercials e Short Film presso: Cum Studio in Singapore, Gadget-Bot in Los Angeles, SKY Italia.

Dal 2015 e’ MODO Certified Trainer for Foundry.

Il suo motto e’: “Il software non ha importanza, quanto l’artista che lo usa.”

website: http://gennaroesposito3d.com/

come si lavora in grandi produzioni

"3D modeling": Analisi e Soluzioni

Scopriremo tutto il processo di modellazione poligonale, dal blockout delle forme, avendo cura di essere perfettamente in linea con le referenze, alla finalizzazione del modello con qualità da produzione.

Il tema della stesura delle coordinate  UV  sarà sviscerato molto bene e saranno dissipato ogni dubbio circa l’argomento “Udim workflow”.

Cosa si imparera’ alla fine: 

 

Obbiettivo finale del percorso e’ trasferire le nozioni chiave per preparare un asset  (modello 3D di altissima qualità) per la  Produzione.

Inoltre il vero valore aggiunto sara’ la possibilita’ di acquisire la consapevolezza necessaria, di quale sia il reale “standard quality“, per avere appeal verso il mercato del lavoro: focus su Film VFX e Commercials.

l'esperienza fa la differenza

Fai tesoro dei consigli preziosi!

I due giorni imperdibili saranno divisi in momenti di teoria e dimostrazioni e altri momenti in cui tutti gli iscritti potranno mettere in pratica gli insegnamenti con la preziosa supervisione di Gennaro Esposito.

Saranno messe a disposizione workstation di ultima generazione.

Inoltre, Gennaro, condividerà con i presenti tutto il suo percorso e le  esperienze personali maturate nelle diverse compagnie di VFX con cui ha lavorato : MPC-film, Pixomondo, Sky e molto altro ancora

Workshop in partenza tra:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Posti rimanenti: 9
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