Partecipa al FRIENDSHIP CONTEST!

Skyup e XP-Pen ti invitano a partecipare gratuitamente con un tuo artwork al Friendship Contest

Leggi il regolamento e iscriviti al concorso compilando il modulo a fondo pagina – c’è tempo fino al 28 febbraio 2022.
Se vuoi rendere pubblico il tuo artwork tramite i social, ricordati di taggarci con @skyupacademy e @xppenitaly

Buona fortuna!

Mascotte_contestxppen

Tema del concorso

Fenix, mascotte di XP-Pen, ha fatto amicizia con il robot di Skyup.
Rappresenta le loro avventure in un’illustrazione con una tecnica a tuo piacere (2D, 3D o mista) e se vuoi fatti ispirare dalle cromie delle nuove tavolette XP-Pen Artist 12, presenti nelle opere di Morandi qui di seguito.

Premi in palio

XP_Pen_artist22_skyup-1

Al 1° classificato andranno in premio:

-Un workshop completamente gratuito presso Skyup Academy o 300 euro di sconto per la Masterclass di Computer Grafica.

-Tavoletta XP-Pen Artist 22 – 2° Generazione con display da 21,5” risoluzione 1920×1080, colori brillanti (sRGB>122%) con stand che permette di regolare l’inclinazione dello schermo. 

-Astuccio da 36 colori a doppia punta XP-Pen Marker 

XP_Pen_artist22_skyup

Al 2° classificato andranno in premio:

50% di sconto su un workshop presso Skyup Academy

-Tavoletta XP-Pen Artist 12 – 2° Generazione con display da 12” risoluzione 1920×1080, colori vividi (127% sRGB), tasti funzione e la nuova penna X3. 

-Astuccio da 36 colori a doppia punta XP-Pen Marker 

XP_Pen_decoPro_skyup

Al 3° classificato andranno in premio:

30% di sconto su un workshop presso Skyup Academy

Tavoletta XP-Pen Deco Pro MW senza schermo di dimensioni medie, con tasti funzione e una particolare ghiera touch. Bluetooth garantito per 10 ore di lavoro continuativo. 

-Astuccio da 36 colori a doppia punta XP-Pen Marker 

XP-Pen-G960skyup-1

Al più votato nel gruppo FB andrà in premio:

– Tavoletta grafica XP-Pen G960s senza schermo di piccole dimensioni con quattro tasti funzione. La tavoletta supporta ben 8192 livelli di pressione e la penna non necessita di essere ricaricata.

-Astuccio da 36 colori a doppia punta XP-Pen Marker 

Giuria:

Mauro Baldissera3D Artist e fondatore di Skyup Academy.
Nella sua lunga carriera ha lavorato a film importanti come Avatar, Lego Batman, Lego Ninjago, Lo Hobbit e molti altri.
Ritornato in Italia, porta il suo sapere e la sua esperienza nella scuola da lui fondata.

Chiara RovolettoConcept e 3D Artist e insegnante a Skyup Academy.
2D e 3D artist, ha iniziato la sua carriera come Graphic Designer e Illustratrice per agenzie di comunicazione. Dal 2017 si dedica al mondo del 3D, specializzandosi come Concept Artist e Digital Sculptor. Attualmente è responsabile e insegnante dei moduli artistici di Skyup Acedemy.

Giulia RosaIllustratrice e Motion Designer.
Il suo lavoro è stato pubblicato su riviste nazionali e internazionali come
Forbes Magazine, Vogue Italia, LaF, MarieClaire, Vice, Wired. Collabora per la realizzazione di volumi illustrati e copertine editoriali con Einaudi, DeAgostini, Mondadori. Nel Febbraio 2021 pubblica il suo primo libro illustrato “Pages Not Found – 28 stories about life, love and other problems”.

Letizia DepedriIllustratrice e fumettista
Studia Arte presso l’accademia di belle arti di Venezia e di Bologna, dove si avvicina al mondo dell’illustrazione editoriale e del fumetto. Nel 2018 pubblica i primi libri illustrati per l’infanzia con gli editori Rusconi e Ubik. Durante il biennio in Accademia confonda il collettivo di autoproduzione di fumetti Lisca, e nel 2021 comincia a collaborare come fumettista con gli editori Glenat e Leviathan Labs.

Fabrizio Torchia3D Artist e fondatore di Maecenas Studio.
Dopo 3 anni come graphic designer presso agenzie e studi privati di comunicazione, nel 2018 la sua carriera sfocia nell’ambito del 3D. Si specializza come autodidatta in Modellazione e Motion. Proprio grazie a quest’ultima disciplina, decide di fondare insieme ad altri 3 ragazzi un suo studio di comunicazione 3D: Maecenas Studio.

Regolamento:

  • L’iscrizione al contest è gratuita;
  • Ogni persona potrà partecipare con un solo artwork e non sono ammessi lavori di gruppo;
  • Non ci sono limiti di età per prendere parte al concorso;
  • Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e seguirci sui social;
  • Una volta ricevuta l’email di benvenuto ti arriverà il link per entrare nel gruppo Facebook “SKYUP CONTEST” e caricare la tua opera con un titolo (una eventuale descrizione è facoltativa);  
  • Non saranno accettate opere con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere;
  • Niente di quanto inviato deve risultare contrario a norme di legge, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il contenuto delle opere non deve essere osceno, diffamatorio, blasfemo, razzista, pedopornografico o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d’autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche e integrazioni;
  • Nell’artwork devono essere presenti la mascotte di Xp-Pen Fenix e il robot di Skyup reinterpretabili secondo il proprio stile;
  • L’opera dev’essere un’immagine statica e deve avere un formato quadrato di 2000 pixel per 2000 pixel. Può essere realizzata sia con tecniche digitali 2D che con tecniche 3D o miste;
  • Nella selezione verranno privilegiate le opere che contengono uno o più colori delle nuove tavolette XP-Pen Artist 12, o la color palette delle opere di Morandi;
  • Termine di consegna dell’elaborato: il 28 febbraio 2022 entro le 23:59 (tutte le opere pervenute dopo non verranno prese in considerazione);
  • I vincitori saranno resi noti sui nostri canali social;
  • Copyright: Le opere inviate rimangono di proprietà dell’autore che concede il diritto di utilizzarle liberamente per uso promozionale garantendo che l’immagine sarà propriamente accreditata.

Video promozionale Friendship Contest 

CONDIVIDI SU:

RICHIEDI INFO

Compila il modulo qui sotto e ti risponderemo al più presto!
Se preferisci che ti contattiamo telefonicamente ricorda di indicarci il tuo numero di telefono.