Perseverance – La nuova MasterClass di Skyup Academy!

Nonostante il Covid-19, siamo riusciti a ritornare ad insegnare in classe! Ad ottobre è iniziata la nuova MasterClass Perseverance!

Perseverance perché abbiamo continuato a resistere ed insistere, a perseverare, nonostante le tante difficoltà che tutti noi, in questo periodo di pandemia mondiale, abbiamo dovuto affrontare.

Non è stato facile dover fare quasi tutta una MasterClass online, ma è stata comunque un’esperienza meravigliosa con i ragazzi di Golden Experience

Però ci tenevamo! Ci tenevamo davvero a ritornare dal vivo, a vedere le mani alzate degli studenti che ci chiedevano domande, alle risate insieme, all’ambiente di classe.

Certo, non è proprio la stessa cosa: le postazioni sono distanziate tra di loro, dobbiamo tutti indossare la mascherina, sanificarci e sanificare le superfici tutti i giorni… ma nonostante ciò, siamo contenti di essere tornati!

I nostri nuovi studenti non si sono fatti spaventare dal virus e sono tutti partiti molto carichi.

La prima settimana è stata assolutamente pazzesca: i primi due giorni sono stati guidati nella creazione di un character su carta da Letizia Depedri, importante illustratrice e fumettista italiana e new entry dello staff di Skyup Academy.

I giorni successivi la classe è passata in mano a Daniele “Danko” Angelozzi, vecchia conoscenza di Skyup Academy ma ora è a titolo definitivo uno dei nostri nuovi professori!

Con Danko i ragazzi hanno trasformato i loro character, che fino a quel momento vivevano solo su carta, in piccole sculture di plastilina.

Questo passaggio è sempre molto divertente e creativo e quest’anno, visto che iniziavamo ad ottobre, abbiamo voluto dare “Halloween” come tema principale.

Il risultato è stato la creazione di tantissimi mostri: pucciosi, buffi, spaventosi, sanguinari… ma comunque MOSTRI!!

Ora tocca alla “fase 3”: i ragazzi sono chiamati a trasformare i loro personaggi una seconda volta… stavolta in digitale!

CONDIVIDI SU:

RICHIEDI INFO

Compila il modulo qui sotto e ti risponderemo al più presto!
Se preferisci che ti contattiamo telefonicamente ricorda di indicarci il tuo numero di telefono.