Save the date: il 16 ottobre Mauro Baldissera @View Conference 2023

Che lingua parla il futuro della formazione del mondo VFX e Games? Se ne parlerà nella conferenza The Future of Education: Spaghetti and Icebergs.

Skyup Academy sarà tra i relatori internazionali selezionati per parlare dei percorsi formativi che aprono opportunità nel magico mondo dei VFX e Games.

Il titolo della conferenza è “The Future of Education: Spaghetti and Icebergs” e a fare da moderatore ci sarà niente meno che Alwyn Hunt co founder di The Rookies.

view conference torino

A condividere lo stage insieme a Mauro Baldissera ci saranno dei nomi che sono, senza dubbio, delle istituzioni nell’ambito della formazione in questo mondo: Simon Devereux (Direttore, Global Talent Development di Framestore, azienda specializzata in effetti speciali, vincitrice di due premi Oscar – La bussola d’oro e Gravity; candidata agli Oscar anche per Superman Returns e Il cavaliere oscuro); Saint Walker (Decano e Director of Industry Engagement di Escape Studios, il principale istituto di formazione specializzato in VFX, animazione e giochi del Regno Unito) e Tim McLaughlin – Decano del Corso di Arti visive, performative e belle arti alla Texas A&M University.

Il titolo di questa conferenza – ha spiegato Mauro Baldissera – riassume in due immagini il complesso mondo con cui oggi si trova a confrontarsi chi ha voglia di fare carriera o seguire i suoi sogni. 

Da una parte il tema delle carriere non lineari (spaghetti), dall’altro quello del duro lavoro che sta alla base dei casi di grande successo, che non si vede, ma senza cui non si può emergere (come capita con la punta dell’iceberg). 

È sempre più raro il caso di una carriera che si sviluppa come una linea retta; ci sono vari modi per ottenere competenze, ma è necessario incoraggiare un atteggiamento proattivo. 

Bisogna spingere ogni studente a essere indipendente e disposto a lavorare sodo. Pratica e costanza sono la chiave e fare tanto networking. E questo è un aspetto che in Skyup Academy curiamo tantissimo.”

view conference october

A proposito di View Conference

VIEW Conference 2023 si terrà dal 15 al 20 ottobre 2023 a Torino, nell’area di Officine Grandi Riparazioni (OGR). Riunisce professionisti e star internazionali del settore,Thought Leader, studenti e appassionati dell’ambito di animazione, VFX e videogiochi. 

Una 5 giorni fitta di conferenze, presentazioni, workshop e masterclass tutti dedicati a indagare mercati, realtà formative e ambiti di applicazione di produzioni virtuali, computer grafica, Media interattivi e immersivi, VR /AR/Realtà mista e Metaverso, intelligenza artificiale, Rendering in Real Time, e molto altro ancora.

CONDIVIDI SU:

RICHIEDI INFO

Compila il modulo qui sotto e ti risponderemo al più presto!
Se preferisci che ti contattiamo telefonicamente ricorda di indicarci il tuo numero di telefono.