Skyup Academy testimonial di ASUS ProArt

Ecco come le nuove workstation e monitor migliorano l’esperienza di lavoro per stare al passo con le nuove sfide VR, AR, AI e Machine Learning

Sono venuti a farci visita gli amici di Redshark News, ecco la traduzione dell’intervista realizzata dalla redazione.

Come ASUS ProArt può migliorare le prestazioni di Unreal Engine

SkyUp Academy è una delle principali scuole di arti digitali in Italia ed è anche un centro autorizzato Autodesk, Unreal Engine e Chaos Group. Qui gli studenti imparano, attraverso masterclass intensive, a creare un flusso di lavoro personalizzato per diventare artisti CGI professionisti, lavorando nei campi di VFX per cinema, videogiochi, ADV e design. Guarda con i tuoi occhi come la qualità del loro lavoro parla da sè!

 

Fondata nel 2017 da Mauro Baldissera, Skyup Academy ha lo scopo di mettere a frutto la sua esperienza nel campo della computer grafica formando la prossima generazione di artisti digitali 3D. La sua missione è migliorare le competenze dei suoi studenti nel campo degli effetti visivi, dell’animazione digitale, dei videogiochi e del cinema, offrendo corsi sia in loco che online. Il corso di punta di Skyup Academy – la Masterclass in Computer Grafica 3D – insegna agli studenti tutti i fondamenti della grafica 3D, a partire dal design dei personaggi fino al rigging e all’animazione di una scena utilizzando Unreal Engine. A questo si affiancano altri corsi più specifici per determinati campi utilizzando, con focus tematici su Unreal Engine, Nuke o Zbrush, in cui gli iscritti apprendono tutti gli aspetti della pipeline 3D, dalla modellazione al compositing.

Asus Unreal testimonial

Sfide nel futuro di VR, AR, AI e Machine Learning

Con il crescente utilizzo di VR e AR, AI e Machine Learning, per non parlare dell’importanza della sostenibilità, si prevede che la 3D Computer Graphics (CGI) vedrà una crescita significativa nei prossimi anni. La tecnologia consente oggi agli utenti di eseguire progetti 3D più complessi e dettagliati rispetto a prima, il che significa che Skyup Academy deve costantemente stare al passo con gli ultimi miglioramenti tecnologici. Per poter insegnare ai suoi studenti le competenze pratiche di cui hanno bisogno nel settore, Skyup sceglie di utilizzare attrezzature con i più alti standard di settore, per assicurarsi che i suoi laureati siano ben preparati per ciò che ci si aspetta da loro quando iniziano la loro carriera di artisti 3D.

 

“È importante che la scuola disponga di attrezzature di livello e aggiornate in modo da consentire agli studenti di acquisire, sin da subito, esperienza pratica con gli strumenti e la tecnologia che incontreranno sul posto di lavoro reale”

Così commenta Mauro Baldissera, fondatore di Skyup Academy.

Supportare ogni progetto 3D con una workstation affidabile

Poiché CGI si basa in gran parte su dati geometrici, una workstation affidabile è molto importante quando si lavora con progetti 3D. Chiara Rovoletto, docente Skyup Academy, ci racconta come ci possano essere molti dati e informazioni da elaborare, come texture, luci e geometrie.

Per assicurarsi che la scuola funzioni in modo efficiente, gli studenti hanno bisogno di una workstation sufficientemente potente da eseguire contemporaneamente più pacchetti software complessi.

Con il PC Creator Pro alimentato dalla scheda madre ASUS ProArt, Skyup ha notato un miglioramento significativo per quanto riguarda i tempi di rendering. “È molto silenziosa e decisamente più potente della workstation che usavamo prima” afferma Chiara.

“Ciò significa che possiamo lavorare su progetti più complessi rispetto a prima.” Con una grande quantità di porte di connettività, la scuola può anche incorporare diversi strumenti 3D come parte dei suoi flussi di lavoro.

ProArt monitor

Monitor per un'esperienza visiva dettagliata e confortevole

Dopo aver installato il monitor HDR 4K ASUS ProArt PA32UCR, la scuola può fornire esperienze di visualizzazione più accurate, dettagliate e confortevoli quando si lavora su modelli 3D. Un monitor con un’elevata risoluzione e precisione del colore aiuta a effettuare regolazioni precise su immagini o video, il che è essenziale per Skyup. La bassa luce blu e il display privo di sfarfallio aiutano gli studenti a lavorare per lunghe ore davanti ai loro progetti. Con la luminosità di 1.000 nit del monitor, gli studenti ora possono vedere una migliore precisione del colore e un contrasto migliorato, senza affaticare eccessivamente la vista.

Asus skyup classe

Un altro display che Skyup utilizza ogni giorno è il monitor ASUS ProArt PA247CV. Questo monitor – verificato da Calman – assicura una rappresentazione accurata del colore, il che aiuta a garantire che i colori visualizzati sul monitor corrispondano il più possibile ai colori della grafica originale. La calibrazione di fabbrica del monitor ProArt assicura a  Skyup che il suo lavoro risulterà accurato e coerente tra diversi progetti, senza perdere tempo a ricalibrare quando si avvia un nuovo progetto.

Considerazioni finali

Con i display e la workstation ASUS ProArt, Skyup è riuscita non solo a migliorare le sue prestazioni con Unreal Engine, ma anche a mantenere la qualità costante quando si tratta di risultato finale. “La nostra esperienza con la workstation e i monitor ASUS ProArt è stata fantastica.
Li consiglio vivamente a tutti gli artisti digitali”, conclude Baldissera.

CONDIVIDI SU:

RICHIEDI INFO

Compila il modulo qui sotto e ti risponderemo al più presto!
Se preferisci che ti contattiamo telefonicamente ricorda di indicarci il tuo numero di telefono.