Live “How to make a 3D creature”

Una Live dimostrativa per apprendere l'autentico workflow di un character designer

how to make a creature

In questa Live online intensiva di 3 giorni, avrai l’opportunità di imparare come lavora un vero Character Artist.

Sarai spettatore di Live che si concentreranno sul workflow specifico per la produzione VFX, dimostrandoti quali sono le competenze essenziali per dare vita a creature per il mondo cinematografico. Attraverso concetti approfonditi, ti sarà dimostrato come modellare, scolpire e perfezionare le creazioni per il tuo reel.

Andrea Salvatori condividerà i trucchi del mestiere e le tecniche avanzate che utilizza nella produzione VFX, per comprenderne al meglio il processo creativo. Scopri come lavorano davvero gli artisti Pro nelle produzioni VFX con ZBrush, questo è il workshop giusto per sviluppare competenze di alto livello e creare creature straordinari.

zbrush logo

Durata

3 lezioni da 6 ore l’una
(18 ore totali)

Quando

3 giorni consecutivi
da venerdì 26 aprile
a domenica 28 aprile
dalle 10:00 alle 17:00
(pausa dalle 13:00 alle 14:00)

Posti disponibili

20 su 20

Materiali

PC e microfono

Prezzo

199.00
FINANZIAMENTI

In offerta fino al 19 aprile 2024

Cosa imparerai

Ti saranno dimostrate tecniche avanzate di scultura digitale, atte a modellare creature realistiche. Vedrai un utilizzo efficiente dei layers per migliorare i dettagli con l’applicazione di alphas professionali.

Requisiti

Per partecipare a questa Live, è consigliabile possedere competenze pregresse in ZBrush e Maya. La conoscenza di entrambi questi strumenti sarà fondamentale per massimizzare l’esperienza e cogliere appieno i concetti e le tecniche trattate durante l’evento.

a chi è rivolta

Questa Live Online si rivolge ad appassionati di VFX, Animation e Gaming, studenti di VFX Animation e Gaming, junior modeler e character artist in cerca di un’opportunità formativa avanzata.

modalità

Si terrà nel nostro Server della piattaforma Discord. Il giorno prima dell’evento, ti invieremo un link per poter partecipare. Dovrai quindi crearti in anticipo un profilo utente .

Com’è strutturato il corso:

  • Concept e Ideazione
  • Blocking in ZBrush
  • Fondamenti dell’Anatomia
howtomakecreature 1
  • Retopology in Maya
  • UV Mapping in UDIMs
howtomakecreature 2
  • Creazione e Utilizzo di Pennelli e Alpha in ZBrush
  • Messa in Posa con il Transpose Master
  • Esportazione di Mesh, Mappe
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→ Le immagini presenti in questa pagina realizzate da Andrea Salvatori sono proprietà di HBO, Netflix, UPP e Pixomondo.

Docente del corso:

ANDREA SAlvatori

LEAD DIGITAL SCULPTOR

Lead Scultore Digitale e Modellatore 3D con oltre 10 anni di esperienza nel campo degli effetti visivi. Specializzato nell’uso di software come ZBrush, Maya, Keyshot, Substance Painter, Premiere e After Effects e Photoshop.

Collabora con produzioni cinematografiche e televisive internazionali e nazionali.

Nel 2023, ha fatto parte della squadra vincitrice del Bafta “Best VFX” , di un Golden Globe per la “Best TV Drama Series” con Pixomondo, e nel 2016, ha fatto parte della squadra vincitrice del David di Donatello per i Migliori Effetti Visivi con il film Tale of Tales di Matteo Garrone.

FAQ:

Sì, le lezioni possono venire registrate per essere consultate in seguito.

Si, ma è consigliabile avere delle basi di Computer Grafica 3D e Zbrush per comprendere al meglio cosa vedrai durante la live.

No, Trattasi di un seminario Live dimostrativo e non è prevista la pratica durante il corso da parte degli iscritti.

Si, a turno durante la Live sarà possibile fare domande.

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