Scultura Digitale

con Daniele Danko Angelozzi

Un workshop imperdibile sulla creazione di personaggi 3D con ZBrush

Daniele Danko Angelozzi

Digital Character Sculpting

Due fantastici giorni di Zbrush con Daniele Danko Angelozzi.

Questo Workshop di scultura characters, basato sull’uso del celeberrimo software di scultura digitale ZBrush di Pixologic, parte da un concept 2D e nell’arco dei due giorni affronteremo in dettaglio tutte le fasi della realizzazione di un personaggio 3D, pensato anche con la finalità di essere prodotto per la stampa 3D. Saranno presentate anche tutte le nuove funzioni di ZBrush.

A fine workshop sarà rilasciato il certificato di partecipazione firmato da Daniele Danko Angelozzi.

Date e Orario

Sabato 26 Ottobre
dalle 10:00 alle 18:00
Domenica 27 Ottobre
dalle 9:30 alle 17:30

Durata

14 ore

Posti disponibili

35/35
Posti a sedere in platea

Pause & Pasti

Accoglienza: alle ore 9:00 sarà offerto un rinfresco di benvenuto
Pause pranzo: 12:30 e le 13:30

Prezzo

269 € entro Agosto
299
IVA compresa

Alloggio

Possibilità di alloggiare presso il nostro campus. Costo aggiuntivo.

Il docente

Chi è Daniele “Danko” Angelozzi?

E’ un artigiano 3D freelancer. lavora nel campo della CG da ormai un decennio e ha preso parte a progetti di diverso tipo, spaziando da commercial per la tv, a videogames fino alla produzione di collectibles e statue.

Unico istruttore certificato Pixologic in italia, Ambassador per Wacom è anche attivo nel campo dell’insegnamento, primo in italia a avere creato corsi online per l’insegnamento della scultura digitale.

Portfolio online: www.artstation.com

La scultura digitale

Analisi del Concept

Si comincia da un’analisi del concept 2D e da un adattamento dello stesso alla finalità.

Passeremo all’analisi dello stile, del tipo di dettaglio, faremo un brainstorm su come approcciare la realizzazione delle diverse parti anche alla luce di problematiche inerenti la produzione (scala del soggetto e tipo di prototipazione)

Blockout

L’unico limite è la creatività

Blockout della figura base e degli elementi principali: come approcciare al meglio il blockout delle proporzioni e lo sculpt in simmetria, così da avere un blockout facilmente posabile e finalizzabile una volta messo nella posa finale. analisi di quali elementi fare in simmetria e quali demandare allo sculpt in posa

Magia pura

Messa in posa del soggetto e strategie di detailing.

Saranno viste poi diverse tecniche per la realizzazioni di tipologie di dettagli applicate a superfici differenti.

Workshop in partenza tra:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Posti rimanenti: 35
Scopri tutti i nostri WORKSHOP

Ti interessano i WORKSHOP di Skyup?

Iscriviti alla nostra newsletter.

Iscrizione al Workshop